Buongiorno 30 agosto: il meteo di oggi e un viaggio avventuroso nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

È interessante scoprire che cosa succederà nella giornata di oggi 30 agosto dal punto meteorologico. In TV, un film con un’irresistibile avventura.

Rispetto ai giorni passati, il meteo sarà un po’ instabile su tutta la penisola italiana. A Nord, si verificheranno rovesci e temporali su Triveneto ed Emilia Romagna. Altrove, invece, si registreranno addensamenti di nubi senza fenomeni associati. Per quanto riguarderanno le temperature, non ci saranno grandi cambiamenti perché resteranno comprese tra i 25 e i 29 gradi.

Sfondo con finestre, cellulare con meteo e Brendan Fraser
Buongiorno 30 agosto: il meteo di oggi e un viaggio avventuroso nel film di questa sera – (YouTube) – buongiorno.it

Al Centro, sono previsti rovesci di bassa intensità. Si concentreranno soprattutto sull’appennino e le massime toccheranno i 29 gradi. Il sole brillerà su Sicilia e Sardegna, mentre altrove potrebbero verificarsi dei temporali. Le temperature non supereranno i 31 gradi.

Un film avventuroso per tutta la famiglia: ecco che cosa guardare in TV questa sera

È sempre il momento giusto per un film da guardare insieme a tutta la famiglia. Non c’è niente di meglio di una serata in compagnia per rilassare i nervi e condividere qualche risata. Da qui a poche ore, su Italia 1, a partire dalle 21.15, verrà trasmessa una pellicola indimenticabile del 2008. Nel cast, oltre a Brendan Fraser e a Josh Hutcherson, ci sono anche Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré e Jane Wheeler.

Si sta parlando di ‘Viaggio al centro della Terra’, liberamente ispirato all’omonimo libro di Jules Verne. Trevor Anderson è un vulcanologo esperto, ma la sua posizione lavorativa verrà messa a rischio da alcune scoperte che non susciteranno l’interesse sperato. Verranno considerate fallimentari e, di conseguenza, si troverà molto vicino al licenziamento.

Brandan Fraser con espressione sorpresa in Viaggio al centro della Terra
Un film avventuroso per tutta la famiglia: ecco che cosa guardare in TV questa sera – (YouTube) – buongiorno.it

Nel frattempo, suo nipote Sean si presenterà a casa sua per trascorrere alcuni giorni insieme. I due, dopo aver rovistato in una vecchia scatola appartenuta al padre del ragazzo ormai deceduto, troveranno una vecchia copia del libro di Verne e alcuni indizi che li porteranno a intraprendere un viaggio avventuroso e senza limiti. I due potranno contare anche sull’aiuto di Hannah, una coraggiosa guida di montagna.

Ciò in cui si imbatteranno sarà davvero sorprendente. Quando si troveranno di fronte a uccellini luminosi e piante carnivore di dimensioni enormi, non riusciranno a credere ai loro occhi. La situazione, tuttavia, precipiterà nel momento in cui dovranno vedersela con mostri marini spietati e dinosauri che dovrebbero essere estinti.

Con un film così, sarà impossibile annoiarsi. Visto l’enorme successo riscosso, nel 2012, venne distribuito il sequel intitolato ‘Viaggio nell’isola misteriosa’. Anche in questo caso, è stato usato come traccia un libro dell’acclamato scrittore francese.

Gestione cookie