Buongiorno 29 luglio: il meteo di oggi e l’umanità a rischio nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Ecco che cosa dicono le previsioni meteorologiche sulla giornata di oggi 29 luglio. In TV, invece, andrà in onda un film da non perdere assolutamente, capace di tenere tutti con il fiato sospeso.

La giornata di oggi, proprio come quella di ieri, sarà caratterizzata da una certa instabilità. I fenomeni meteorologici colpiranno tutta la penisola, anche se, nelle regioni del Nord, si andrà incontro a una netta risoluzione. Qui, ci sarà un lieve aumento delle temperature, con le massime comprese tra i 24 e i 29 gradi. A Nord Ovest, i cieli saranno sereni e soleggiati.

Sfondo con finestre, cellulare con meteo e attrice di 2012
Buongiorno 29 luglio: il meteo di oggi e l’umanità a rischio nel film di questa sera – (YouTube @SonyPicturesIT) – buongiorno.it

Per quanto riguarda il Centro, invece, durante le ore mattutine e pomeridiane, sono previsti temporali di media intensità. Si concentreranno soprattutto sui rilievi. In serata, ci sarà un miglioramento. A Sud, le massime scenderanno a 29 gradi e si registreranno rovesci e temporali. In Sicilia, la situazione sarà più tranquilla.

Arriva la fine del mondo nel film di questa sera: suspence, paura e un errore senza via di uscita

Quando arriva la sera, le persone hanno solo voglia di rilassarsi. Lo stress quotidiano, dopotutto, deve essere scaricato in qualche modo. I film rappresentano un’ottima valvola di sfogo perché permettono di vivere avventure incredibili senza muoversi da casa. Su Tv8, a partire dalle 21.30, verrà trasmessa una pellicola davvero travolgente che, nonostante il passare degli anni, continua a rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Si sta parlando di ‘2012’, distribuito nel 2009, diretto da Roland Emmerich e recitato da John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandiwe Newton e Tom McCarthy. Saranno due ore di pura adrenalina. Come emerge anche dal titolo, la storia ruota intorno alla terrificante profezia attribuita ai Maya sulla fine del mondo.

Attori con espressione preoccupata in 2012
Arriva la fine del mondo nel film di questa sera: suspence, paura e un errore senza via di uscita – (YouTube @SonyPicturesIT) – buongiorno.it

Un gruppo di studiosi si renderà conto di un netto cambiamento nel nucleo terrestre: si è surriscaldato e la situazione è irreversibile. Questo comincerà a generare una serie di conseguenze catastrofiche che, in un lontano futuro, porteranno all’apocalisse totale. I Governi decideranno di mantenere il silenzio per evitare il panico. Tutti coloro che proveranno a sollevare delle obiezioni verranno eliminati senza alcun rimorso.

All’improvviso, tuttavia, ci si renderà conto del grave errore commesso: i tempi stimati sono sbagliati e l’addio definitivo è ormai vicino. Uno scrittore di nome Jackson Curtis, durante una vacanza con i suoi figli nel parco di Yellowstone, si accorgerà del pericolo. Ormai, però, potrebbe essere troppo tardi per fare qualsiasi cosa. Il destino della Terra è segnato e con esso anche quello dei suoi abitanti.

Gestione cookie