Buongiorno 22 luglio: il meteo di oggi e un legame indissolubile nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

È interessante scoprire come si evolverà il meteo di oggi 22 luglio. La situazione sarà ‘bollente’ ma, per fortuna, ci si potrà consolare con un film emozionante da vedere in TV.

Gli italiani si stanno preparando ad affrontare un’altra settimana da incubo, almeno dal punto di vista delle temperature. Il fresco dei giorni passati, ormai, ha lasciato il posto a un caldo asfissiante che, a Sud, si manifesterà con picchi di 42 gradi. Al Centro, si respirerà un po’ di più, anche se le massime comunque saranno comprese tra i 32 e i 37 gradi.

Finestre sullo sfondo, cellulare e Ali in Mio Figlio
Buongiorno 22 luglio: il meteo di oggi e un legame indissolubile nel film di questa sera – (YouTube) – buongiorno.it

Decisamente più tollerabile la situazione a Nord, dove si resterà entro i limiti dei 32 gradi. Per quanto riguarda i cieli, si verificheranno dei rovesci sul Friuli, ma senza previsioni allarmanti. Nel resto della penisola, invece, ci saranno degli addensamenti di nubi sull’Appennino e per il resto brillerà il sole.

Il film di questa sera da guardare in TV: emozioni, colpi di scena e commozione

Ci sono dei film capaci di suscitare emozioni profonde e durature nel tempo. Lasciano il segno, sia per le tematiche trattate che per la magistrale interpretazione degli attori. Questa sera, su Canale 5, a partire dalle 21.40, verrà trasmessa proprio una pellicola appartenente alla categoria in questione. Si tratta di una storia variegata, davanti a cui sarà impossibile restare indifferenti. Nel cast, ci sono nomi importanti come quelli di Kıvanç Tatlıtuğ, Büşra Develi, Alihan Türkdemir, Feridun Düzağaç, Gizem Kala, Durul Bazan.

Si sta parlando di ‘Mio figlio’, distribuito nel 2018 sotto la direzione di Bora Egemen. Ali è un pescatore che vive insieme alla moglie Leyla e a suo figlio Efe. La donna, un triste giorno, deciderà di togliersi la vita gettandosi in mare. Da quel momento in poi, sarà lui a doversi occupare del bambino. Le cose non saranno affatto facili perché il piccolo non riesce a comunicare con il mondo circostante.

Ali in Mio Figlio
Il film di questa sera da guardare in TV: emozioni, colpi di scena e commozione – (YouTube) – buongiorno.it

Ali, tuttavia, non si arrenderà. Userà tutte le risorse a sua disposizione per riuscire a creare un legame con lui. Cercherà di sostituire il dolore con un sentimento diverso. Tutto cambierà nel momento in cui Efe ascolterà il suono melodioso del pianoforte. Qualcosa scatterà dentro di lui, permettendogli di approcciare al mondo in modo diverso.

La narrazione è profonda e presenta molteplici sfaccettature. Vuole lanciare un messaggio profondo di coraggio, resilienza e forza interiore. Chi apprezza questi temi, sicuramente, troverà piacevole anche il film. È possibile guardarlo con tutta la famiglia, magari fermandosi di tanto in tanto per spiegare ai bambini gli argomenti più delicati.

Gestione cookie