Buongiorno 22 agosto: il meteo di oggi e una lotta contro il tempo nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Ecco come evolveranno le previsioni meteorologiche di oggi 22 agosto. In TV, invece, andrà in onda un film imperdibile ed emozionante, in grado di far riflettere e divertire.

La giornata di oggi 22 agosto sarà piuttosto variabile. Secondo gli esperti, la penisola italiana sarà colpita da condizioni meteorologiche diverse, capaci di modificare il quadro generale in tutte le aree. A Nord, ci sarà un leggero aumento delle temperature che raggiungeranno i 30 gradi. Sul Triveneto potrebbero verificarsi sporadici rovesci. In Friuli-Venezia Giulia.

Sfondo con finestre e cellulare con meteo
Buongiorno 22 agosto: il meteo di oggi e una lotta contro il tempo nel film di questa sera – (YouTube @netflixitalia) – buongiorno.it

Al Centro, sono previsti piovaschi su Umbria e Toscana. Le temperature continueranno a diminuire fino a raggiungere i 29 gradi. A Sud, temporali di lieve e media intensità sono previsti tra Campania e Puglia, soprattutto durante le ore serali. La Sicilia sarà tra le regioni più calde, con picchi che supereranno i 34 gradi.

Una corsa contro il tempo nel film di questa sera: ecco che cosa guardare in TV

I canali televisivi continuano a offrire opzioni sempre diverse. Alcuni film sono solo godibili, mentre altri si rivelano memorabili. Questa sera, a partire dalle 21.30, su Rai, andrà in onda una pellicola da non perdere. Si tratta di una storia colma di significato che, oltre a strappare qualche risata, sarà in grado anche di rovesciare la prospettiva degli spettatori.

Si sta parlando di ‘Era ora’, diretto da Alessandro Aronadio e distribuito nel 2023. Il cast, composto da Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Francesca Cavallin, Andrea Purgatori, Mario Sgueglia e Massimo Wertmüller, ha colpito nel segno. La presenza di questi attori ha contribuito a rendere speciale ogni singola scena.

Edoardo Leo che sorride
Una corsa contro il tempo nel film di questa sera: ecco che cosa guardare in TV – (YouTube @netflixitalia) – buongiorno.it

Dante, dopo aver conosciuto Alice, si innamora follemente di lei. Visto che la donna ricambia i suoi sentimenti, decideranno di cominciare una nuova vita insieme. All’inizio, tutto sembrerà andare per il meglio. Il sentimento che li lega, tuttavia, passerà in secondo piano di fronte alle corse sfrenate del personaggio maschile.

Non riuscirà a fermarsi neanche per un momento. Avrà sempre l’impressione di non avere abbastanza tempo e questo lo spingerà a non soffermarsi sulle cose davvero importanti. Arriverà tardi perfino alla festa di compleanno per i suoi quarant’anni. Da questo momento in poi, ogni volta che andrà a dormire, si ritroverà un anno avanti.

Perderà completamente il controllo della situazione, rendendosi conto che la sua vita potrebbe finire in pochissimi giorni. Il tema di fondo è piuttosto complesso e riguarda tutti. La società di oggi, infatti, è proprio basata su ritmi incalzanti, che non permettono di godere dei piccoli eventi quotidiani. Sarà impossibile non immedesimarsi in Dante e non fare il tifo per lui.

Gestione cookie