Buongiorno 21 luglio: il meteo di oggi e una misteriosa epidemia nel film di questa sera

News

By Claudia Perseli

Il meteo di oggi 21 luglio sarà variabile, dividendo L’Italia in due parti contrapposte. In TV, invece, andrà in onda un film di fantascienza che terrà tutti con il fiato sospeso.

L’attuale situazione meteorologica è piuttosto mutevole. Nella giornata di oggi 21 luglio, ci sarà una spaccatura netta tra le regioni del Nord e quelle del resto della penisola. A Settentrione, infatti, si potrà assistere alla presenza di numerosi temporali. Si concentreranno a nord del fiume Po e c’è il rischio anche di grandine. Durante le ore pomeridiane, il quadro generale si stabilizzerà, lasciando posto a cieli più sereni.

Sfondo con finestre, cellulare con meteo e Matt Damon in Contagion
Buongiorno 21 luglio: il meteo di oggi e una misteriosa epidemia nel film di questa sera – (screen YouTube) – buongiorno.it

Al Centro, sono previsti solo sporadici addensamenti sui rilievi. Non dovrebbero esserci fenomeni degni di nota. Le aree del Sud, invece, desteranno preoccupazione a causa del grande caldo. Le temperature aumenteranno fino a raggiungere i 40 gradi, con le massime che avranno picchi addirittura di 42 gradi.

Una lotta per la sopravvivenza nel film di questa sera: tanti drammi e un’epidemia che non lascia scampo

La TV rappresenta una tra le principali valvole di sfogo. Le persone, dopo aver trascorso una giornata in ufficio, magari immersi in problemi difficili da risolvere, vogliono solo rilassarsi un po’ e farsi scivolare addosso lo stress appena vissuto. Non c’è niente di meglio di un bel film per distrarsi e, almeno per qualche ora, per farsi travolgere da storie mozzafiato. Questa sera, su 20 Mediaset, a partire dalle 21.11, verrà trasmessa una pellicola di fantascienza.

Il cast, composto da Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Kate Winslet e Jennifer Ehle, regalerà emozioni inedite, capaci di catturare l’attenzione del pubblico fino alla fine. Si sta parlando di ‘Contagion’, distribuito nel 2011 e diretto da Steven Soderbergh. La trama ruota attorno alla diffusione di un virus misterioso partito da Hong Kong. La malattia non resterà confinata qui, ma comincerà a diffondersi, fino a raggiungere gli altri Paesi. Beth, appena tornata da un viaggio di lavoro, verrà considerata la paziente zero.

Matt Damon in una scena di Contagion
Una lotta per la sopravvivenza nel film di questa sera: tanti drammi e un’epidemia che non lascia scampo – (screen YouTube) – buongiorno.it

Medici e ricercatori si attiveranno subito per trovare una cura. Con le città in quarantena e i residenti nel panico, tuttavia, non sarà affatto facile raggiungere l’obiettivo. Il Governo, oltre all’emergenza sanitaria, dovrà occuparsi anche dei molteplici scontri dovuti alla paura di essere contagiati. Lo sviluppo del vaccino, con la successiva somministrazione, non sarà la fine, ma solo l’inizio di una fase ancora più complessa, dove bisognerà scegliere chi salvare e chi no.

Questo film, che sorprendentemente ricorda molto quello che è accaduto durante la pandemia da Covid-19, è caratterizzato da una trama complessa che mette in luce aspetti inediti della psicologia dell’essere umano e del desiderio di sopravvivenza. L’episodio che ha innescato il contagio verrà svelato solo alla fine, durante gli ultimi minuti.

Gestione cookie