Buongiorno 20 agosto: il meteo di oggi e questa sera un capolavoro indimenticabile

News

By Claudia Perseli

Ecco come evolverà il meteo di oggi 20 agosto secondo gli esperti. Gli italiani dovranno prepararsi ad alcuni cambiamenti. In TV, invece, verrà trasmesso un film senza tempo.

La giornata di oggi, dal punto di vista meteorologico, sarà piuttosto instabile. Le regioni settentrionali e centrali, in particolare, verranno colpite da temporali di media e alta intensità. La Toscana sarà una delle aree più coinvolte. Per quanto riguarda le temperature, invece, a Nord ci sarà un calo, con le massime comprese tra i 22 e i 27 gradi, mentre al Centro un leggero aumento, con picchi fino a 33 gradi.

Sfondo con finestre e cellulare con meteo
Buongiorno 20 agosto: il meteo di oggi e questa sera un capolavoro indimenticabile – (screen YouTube) – buongiorno.it

La situazione, a Sud, sarà più tranquilla. I cieli saranno sereni e soleggiati. Faranno eccezione solo alcune aree lungo l’Appennino dove potrebbero verificarsi dei rovesci. Le massime aumenteranno fino a 36 gradi.

Questa sera torna in TV un film memorabile: adolescenza, amore e un percorso di formazione

Ci sono film che restano nel cuore e che sono impossibili da dimenticare. Gli anni passano, vengono pubblicati nuovi contenuti, ma quelle pellicole continuano a ricoprire un ruolo speciale, facendo sognare ancora intere generazioni. Questa sera, su Tv8, a partire dalle 21.30, andrà in onda proprio una storia di questo tipo. Sarà impossibile non innamorarsene di nuovo. Anche i più giovani l’apprezzeranno sicuramente.

Si sta parlando di ‘Il tempo delle mele’, distribuito nel 1980 e diretto da Claude Pinoteau. Dall’epoca tante cose sono cambiate. Il desiderio di essere amati e compresi, però, è rimasto lo stesso. La protagonista è Vic Berreton (Sophie Marceau), una tredicenne che ha da poco iniziato le scuole superiori. Sta crescendo e il mondo dell’infanzia sta lasciando il posto a quello tormentato dell’adolescenza.

Scena tratta da Il tempo delle mele
Questa sera torna in TV un film memorabile: adolescenza, amore e un percorso di formazione – (screen YouTube) – buongiorno.it

La trama ruota attorno ai drammi dell’età e alla scoperta del primo amore. Vic farà la conoscenza di Mathieu, un giovane che le ruberà il cuore. Non sarà l’unica figura importante nella sua vita. Ci sarà anche quella della bisnonna Poupette (Denise Grey) che, nonostante l’età, avrà ancora voglia di mettersi in gioco, e quelle dei genitori Brigitte e Claude, duramente provati dai numerosi litigi e incomprensioni.

È molto semplice rispecchiarsi in Vic. Anche gli adulti, attraverso il suo racconto, potranno fare un tuffo nel passato, ricordando cosa significa essere adolescenti. È il film perfetto da guardare insieme a tutta la famiglia. Bellissima anche la colonna sonora che ha come protagonista la canzone ‘Reality’ di Richard Sanderson. Il successo fu così clamoroso da dare vita anche a un sequel intitolato ‘Il tempo delle mele 2’.

Gestione cookie