Le previsioni meteorologiche, ancora una volta, sono pronte a rivelare come evolveranno le cose durante la giornata di oggi 18 luglio. In TV, invece, ci sarà un film imperdibile tutto da guardare.
È interessante dare uno sguardo alle previsioni meteorologiche di oggi. Da Nord al Centro, i cieli saranno per lo più soleggiati, con temperature comprese tra i 28 e i 33 gradi. Ci sarà un lieve rialzo un po’ ovunque, mentre a Sud le massime resteranno stazionarie tra i 30 e i 35 gradi. Qui si potrebbero verificare degli addensamenti di nubi, soprattutto tra Puglia, Lucania e Calabria.

Non sono previsti fenomeni associati, mentre sul versante toscano dell’Appennino ci si aspetta di assistere a rovesci isolati. Addensamenti anche nelle regioni settentrionali a partire dalle prime ore del pomeriggio. Le Alpi centro-orientali saranno le più colpite, ma niente di allarmante.
Un film imperdibile da guardare questa sera: amore, emozioni e tanto romanticismo
I film romantici sono tra i più apprezzati. Con una semplice storia, infatti, riescono a trasmettere emozioni indimenticabili, capaci di richiamare ricordi lontani e di far spuntare un tenero sorriso sulle labbra. Questa sera, è il turno di Rai Movie di sorprendere gli spettatori. Il canale, a partire dalle 21.10, manderà in onda una pellicola iconica e senza tempo. Sono passati quasi 40 anni dalla sua uscita, ma è ancora piacevolissimo da guardare. Nel cast, è possibile trovare i seguenti nomi: Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes, Jack Weston e Jane Brucker.
Si sta parlando di ‘Dirty Dancing – Balli proibiti’, girato sotto la direzione della regista Emile Ardolino. La trama non avrebbe bisogno di presentazioni, tuttavia, le generazioni più giovani potrebbero non conoscerla ancora. La protagonista è Frances, una giovane donna soprannominata Baby. Durante una vacanza estiva con la sua famiglia, farà la conoscenza di Johnny Castle, un affascinante maestro di ballo. Tra loro scatterà subito la scintilla, che li porterà ad avvicinarsi sempre di più.

Baby si offrirà di aiutarlo anche quando la sua compagna abituale di ballo non potrà più esibirsi. Così, comincerà a prendere lezioni di danza, diventando sempre più brava e sicura di se stessa. I due trascorreranno così tanto tempo insieme da non poter più sfuggire ai loro sentimenti. Ovviamente, non sarà tutto rosa e fiori. Dovranno affrontare anche numerosi ostacoli, in grado di mettere in pericolo tutto ciò che hanno costruito.
‘Dirty Dancing’ è un film iconico e travolgente. Nel 2004, è stato realizzato anche un sequel, mentre nel 2007 c’è stato un remake televisivo. Dopo l’uscita ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award.