Con questo antipasto, non avrai più alcun rivale. Il sapore delle uova sarà così travolgente da lasciare una deliziosa sensazione in bocca. Difficilmente si riuscirà a fare di meglio.
Non è facile trovare qualcosa di nuovo da servire a cena. Quando si hanno ospiti a casa, si desidera fare bella figura e la cucina rappresenta uno dei principali punti di partenza. Le persone non si soffermeranno troppo sull’arredamento e sull’ordine se avranno del buon cibo da assaporare.

Grazie alla ricetta di oggi, è possibile preparare un antipasto delizioso. In apparenza, possono sembrare le classiche uova sode, ma non è così. Il loro gusto audace delizierà tutti i presenti, aumentando le aspettative e preparandoli a una cena memorabile.
Uova alla diavola, non riuscirai più a smettere di mangiarle: la ricetta per un antipasto originale e gustoso
Le uova piacciono praticamente a tutti. Solitamente, vengono gustate come secondo, ma è possibile utilizzarle anche per dare vita a un incredibile antipasto. La ricetta di oggi consente di realizzare una variante deliziosa e originale: quella alla diavola. La procedura è semplicissima e gli ingredienti sono pochi. Con un po’ di maionese, di senape e di peperoncino, sarà possibile fare una vera magia.
Gli ospiti non crederanno ai loro occhi e anche le loro papille gustative non potranno resistere a tanta bontà. Bastano solo nove minuti sul fuoco per la cottura e, in meno di un quarto d’ora, sarà tutto pronto. Tutti i presenti, sicuramente, vi chiederanno la ricetta.

Ingredienti per 6 persone
- 6 uova
- 40 g di maionese
- 15 g di senape
- 5 g di aceto
- Peperoncino in polvere
- Prezzemolo sminuzzato
- Sale
Preparazione
- Riempire un pentolino con acqua e metterlo sul fuoco. Aggiungere le uova e attendere 9 minuti dall’ebollizione
- Passare le uova sotto l’acqua fredda del rubinetto e, delicatamente, rimuovere il guscio
- Tagliarle a metà e prelevare i tuorli. Spostarli in un piatto e schiacciarli con l’ausilio di una forchetta. Condire con maionese, senape, aceto e sale
- Mescolare il tutto per ottenere un composto cremoso
- Farcire i tuorli con il composto appena creato. Per un risultato più artistico, è possibile usare anche una sac-a-poche
- Servire con una spolverata di prezzemolo sminuzzato e peperoncino in polvere
Ovviamente, si consiglia di dosare il peperoncino sulla base delle proprie preferenze. Se si amano i sapori decisi, è possibile abbondare un po’ di più. Nel caso in cui ci siano ospiti dai gusti più delicati, invece, è preferibile limitarsi soltanto a qualche pizzico.