Basta con le classiche uova sode, con queste ti svolto l’antipasto: cremose e piccanti al punto giusto

Cucina

By Claudia Perseli

Con questo antipasto, non avrai più alcun rivale. Il sapore delle uova sarà così travolgente da lasciare una deliziosa sensazione in bocca. Difficilmente si riuscirà a fare di meglio.

Non è facile trovare qualcosa di nuovo da servire a cena. Quando si hanno ospiti a casa, si desidera fare bella figura e la cucina rappresenta uno dei principali punti di partenza. Le persone non si soffermeranno troppo sull’arredamento e sull’ordine se avranno del buon cibo da assaporare.

Uovo con ripieno tuorlo, peperoncino ed erbe aromatiche
Basta con le classiche uova sode, con queste ti svolto l’antipasto: cremose e piccanti al punto giusto – buongiorno.it

Grazie alla ricetta di oggi, è possibile preparare un antipasto delizioso. In apparenza, possono sembrare le classiche uova sode, ma non è così. Il loro gusto audace delizierà tutti i presenti, aumentando le aspettative e preparandoli a una cena memorabile.

Uova alla diavola, non riuscirai più a smettere di mangiarle: la ricetta per un antipasto originale e gustoso

Le uova piacciono praticamente a tutti. Solitamente, vengono gustate come secondo, ma è possibile utilizzarle anche per dare vita a un incredibile antipasto. La ricetta di oggi consente di realizzare una variante deliziosa e originale: quella alla diavola. La procedura è semplicissima e gli ingredienti sono pochi. Con un po’ di maionese, di senape e di peperoncino, sarà possibile fare una vera magia.

Gli ospiti non crederanno ai loro occhi e anche le loro papille gustative non potranno resistere a tanta bontà. Bastano solo nove minuti sul fuoco per la cottura e, in meno di un quarto d’ora, sarà tutto pronto. Tutti i presenti, sicuramente, vi chiederanno la ricetta.

uova sode ripiene
Uova alla diavola, non riuscirai più a smettere di mangiarle: la ricetta per un antipasto originale e gustoso – buongiorno.it

Ingredienti per 6 persone

  • 6 uova
  • 40 g di maionese
  • 15 g di senape
  • 5 g di aceto
  • Peperoncino in polvere
  • Prezzemolo sminuzzato
  • Sale

Preparazione

  1. Riempire un pentolino con acqua e metterlo sul fuoco. Aggiungere le uova e attendere 9 minuti dall’ebollizione
  2. Passare le uova sotto l’acqua fredda del rubinetto e, delicatamente, rimuovere il guscio
  3. Tagliarle a metà e prelevare i tuorli. Spostarli in un piatto e schiacciarli con l’ausilio di una forchetta. Condire con maionese, senape, aceto e sale
  4. Mescolare il tutto per ottenere un composto cremoso
  5. Farcire i tuorli con il composto appena creato. Per un risultato più artistico, è possibile usare anche una sac-a-poche
  6. Servire con una spolverata di prezzemolo sminuzzato e peperoncino in polvere

Ovviamente, si consiglia di dosare il peperoncino sulla base delle proprie preferenze. Se si amano i sapori decisi, è possibile abbondare un po’ di più. Nel caso in cui ci siano ospiti dai gusti più delicati, invece, è preferibile limitarsi soltanto a qualche pizzico.

Gestione cookie