Il bonus che tutti stavamo aspettando: quasi 500 euro e questa volta potremo usarli non solo per fare la spesa. Ancora meglio della Carta Dedicata a Te.
Stai aspettando con ansia che la Carta Dedicata a Te – conosciuta anche come Carta Spesa – venga sbloccata in modo da ottenere il bonus per fare la spesa? Non ti preoccupare: nel frattempo arriva un bonus che ha quasi lo stesso importo ma che, in più, puoi usare non solo per la spesa al supermercato.
Si tratta di un bonus dal valore davvero interessante: 480 euro. Poco meno della Carta Spesa pertanto ma ottenerlo sarà più facile anche perché, a differenza della Carta Dedicata A Te, non è indispensabile essere minimo in tre in famiglia: si può essere anche single e vivere da soli. Un bell’aiuto concreto in un momento in cui tante famiglie sono state messe in ginocchio dal carovita e dall’inflazione che ha fatto lievitare i prezzi di ogni cosa.
Ad essere stati maggiormente colpiti dai rincari sono stati, in particolare, i beni di prima necessità come i generi alimentari, le visite mediche e i farmaci. Sembra incredibile ma anche solo andare al supermercato o pagare le bollette per tanti è ormai un problema. Per questo motivo il Governo ha deciso di scendere in campo con diversi sussidi e tra i tanti riconfermati per il 2025 c’è anche questo.
Molti potranno ricevere un bonus bello ricco: ben 480 euro. Un aiuto preziosissimo per tante famiglie che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese. La cosa interessante è che i soldi potranno essere spesi non soltanto per la classica spesa di generi alimentari.
Non solo generi alimentari: la Carta acquisti, infatti – da non confondere con la Carta Spesa – può essere utilizzata anche per pagare le bollette delle utenze domestiche e per l’acquisto dei medicinali nelle farmacie e parafarmacie. Questo sussidio ammonta a 480 euro all’anno, suddivisi i 6 accrediti da 80 euro cadauno. In pratica i beneficiari ogni due mesi, sulla loro Social Card, riceveranno 80 euro che potranno spendere nei modi sopra indicati.
La Carta acquisti, a differenza della Carta spesa, deve essere richiesta compilando gli appositi moduli che si possono trovare negli uffici postali o sul sito del Ministero dell’economia e della Finanza. Trattandosi di un aiuto importante e dall’importo alto, va da sé che si rivolge soltanto alle fasce economicamente più fragili della popolazione. Possono beneficiarne, infatti, solo le seguenti categorie:
In entrambi i casi il reddito annuo lordo non deve superare gli 8.117,17 euro. Nel caso di persone che hanno già compiuto 70 anni, invece, il reddito può arrivare fino a 10.822,90 euro all’anno.
Il meteo del weekend ha in serbo numerose sorprese. Purtroppo, per la maggior parte, saranno…
The Voice Senior si sta per concludere con la messa in onda dell'ultima puntata della…
Le persone, spesso, rinunciano alle vacanze di Natale per paura di dover spendere troppo. Grazie…
Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…
Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…
Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…