Addio+meloni+annacquati%3A+da+quando+ho+scoperto+questo+trucco+mi+porto+a+casa+solo+i+pi%C3%B9+dolci
buongiornoit
/addio-meloni-annacquati-da-quando-ho-scoperto-questo-trucco-mi-porto-a-casa-solo-i-piu-dolci-4458/amp/
Tempo Libero

Addio meloni annacquati: da quando ho scoperto questo trucco mi porto a casa solo i più dolci

Ogni anno il melone è il più grande enigma dell’estate: ma sarà già maturo oppure no? Vediamo un trucchetto infallibile per andare sul sicuro.

Che estate sarebbe senza un bel melone fresco? Un’estate davvero triste ma per essere un piacere il melone deve essere maturo al punto giusto e dolce altrimenti, se è ancora indietro, sarà annacquatissimo e noi avremo buttato via i nostri soldi per niente. Come capire se un melone è già pronto da gustare o se è meglio lasciarlo lì al supermercato?

Addio meloni annacquati: da quando ho scoperto questo trucco mi porto a casa solo i più dolci/Buongiorno.it

In effetti non è impresa facile visto che questo frutto è rivestito da una scorza bella spessa e coriacea: anche se lo tocchiamo e ritocchiamo è impossibile sentire a che punto di maturazione è la polpa. Di comprare quello già tagliato a fette nelle vaschette di plastica non se ne parla: costa molto di più e dentro ce ne è di meno.

Per anni mi sono portata a casa meloni troppo acerbi e che non maturavano mai. Poi un esperto del settore ortofrutta mi ha svelato un trucco infallibile per capire in pochi minuti se il melone è maturo o no. Ora mi porto a casa solo i migliori: super dolci, morbidi e deliziosi.

Ecco come capire se il melone è maturo al punto giusto: il trucco infallibile

Stanca di arrivare a casa e scoprire, con enorme dispiacere, che il melone che hai comprato e che hai pagato pure un mucchio di soldi, è ancora acerbo? Ti svelo un trucchetto infallibile per non sbagliare più e capire subito se è maturo oppure no.

Ecco come capire se il melone è maturo al punto giusto: il trucco infallibile/Buongiorno.it

Capire il livello di maturazione del melone non è facile a causa della sua buccia spessa. Non è come per le pesche o per le albicocche che basta toccarle un attimo e si intuisce subito: con il melone, purtroppo, è tutta un’altra storia. Tra l’altro, essendo così dura, la scorza del melone non lascia sentire nemmeno il profumo del frutto per farcene un’idea.

Dunque che cosa possiamo fare per non buttare via i soldi in frutta acerba? Un amico esperto del settore mi ha rivelato il metodo infallibile: toccare il picciolo. Se il picciolo del melone è secco e si stacca facilmente questo vuol dire che il frutto ha raggiunto un livello zuccherino alto e, quindi, è maturo al punto giusto e pronto da mangiare.

Diversamente, se è molliccio, morbido e non vuole saperne di staccarsi, vuol dire che quel melone non può ancora venire a casa con noi. Per toglierti ogni dubbio puoi anche provare a “bussare” leggermente con le nocche sulla buccia: se il suono è sordo e quasi non si sente allora il melone è maturo se, invece, senti una specie di rimbombo, posalo e scegline un altro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Meteo del weekend: variabilità estrema e rovesci sparsi sull’Italia

Il meteo del weekend ha in serbo numerose sorprese. Purtroppo, per la maggior parte, saranno…

19 ore ago

The Voice Senior, questa sera l’ultima puntata: ecco chi sono i finalisti

The Voice Senior si sta per concludere con la messa in onda dell'ultima puntata della…

2 giorni ago

Vacanze di Natale, è così che risparmi davvero: ti godi il viaggio con il portafoglio pieno

Le persone, spesso, rinunciano alle vacanze di Natale per paura di dover spendere troppo. Grazie…

3 giorni ago

Per questi gnocchi non ti serve neanche l’impasto: cremosi, saporiti e velocissimi da fare

Questi gnocchi si differenziano da quelli classici per gli ingredienti e per la preparazione. Sono…

4 giorni ago

Viso screpolato, ecco come proteggerlo dal freddo: pelle perfetta in un attimo

Le basse temperature non fanno affatto bene alla pelle del viso. Al contrario, spesso, rappresentano…

5 giorni ago

Meteo, situazione critica per l’Italia: temporali intensi e nevicate

Dal punto di vista meteorologico, la settimana dal 15 al 21 dicembre sarà piuttosto intensa.…

6 giorni ago