Lo sport italiano piange il giornalista italiano. Il telecronista si è spento all’età di 86 anni e il ricordo sui social (e non solo) è diventato subito virale
Addio a Bruno Pizzul, la voce del calcio italiano. Storicamente ci sono giornalisti che hanno segnato un’epoca e lui lo ha fatto tramite un modo di raccontare le partite molto particolare. Sarà il fatto di aver giocato a calcio per diverso tempo anche tra i professionisti, ma in davvero poco tempo è diventato uno del telecronisti più apprezzati a livello nazionale. E la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello sport italiano.
A confermarlo sono i diversi messaggi che sono arrivati subito dopo la sua morte. I club hanno deciso di ricordarlo con una nota, ma anche i presidenti e i calciatori hanno espresso vicinanza alla famiglia per una perdita molto importante come Bruno. Una scomparsa che porta l’Italia a perdere uno dei suoi miti, ma le telecronache resteranno sempre e comunque nella mente e nei ricordi di tutti noi.
Fiorentina, Verona, Roma e tante altre squadre hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte di Bruno Pizzul tramite una nota ufficiale. Ma ci sono anche diversi personaggi di questo mondo che hanno ricordato in modo molto bello uno dei simboli del nostro calcio. A partire da Dino Zoff.
I due erano molto amici e, all’Adnkronos, Zoff ha ricordato i loro incontri soprattutto d’estate “dove parlavamo specialmente del nostro sport. Un uomo con la schiena dritta, un intenditore di calcio. Mi mancherà“. Anche De Laurentiis ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia definendo Pizzul “una indimenticabile voce dello sport italiano“.
E i messaggi continueranno ad arrivare ancora nelle prossime ore. La morte di Bruno Pizzul ha sicuramente segnato questo 5 marzo e nel prossimo weekend sui campi di calcio ci sarà modo per andare a ricordarlo. E siamo certi che anche i tifosi avranno un pensiero per omaggiare uno dei grandi giornalisti italiani oltre che naturalmente una voce che ci ha accompagnato per oltre un decennio.
È impossibile restare indifferenti di fronte alle anticipazioni di questa sera de La Notte nel…
È interessante scoprire come evolverà il meteo durante il weekend del 29 e del 30…
Quando si fa la spesa al supermercato, bisogna fare molta attenzione alle promozioni. Non tutte,…
Questa torta al cioccolato è una vera prelibatezza. Talmente golosa da far capitolare anche i…
Queste idee possono rivelarsi davvero preziose durante il periodo natalizio. Offrono spunti originali, fantasiosi e…
Il pubblico di Mediaset, questa sera, potrà godere di una nuova puntata de La Notte…